Il corso è autorizzato dalla
Regione Abruzzo
L’acconciatore esegue tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare. L’acconciatore abilitato all’attività in forma di impresa inoltre definisce e promuove l’offerta di servizi e trattamenti, programma le attività di lavoro e gestisce gli aspetti amministrativo-contabili connessi all’erogazione delle prestazioni.
Percorso A
Destinatari: il corso è rivolto a giovani e adulti, italiani e stranieri, che hanno assolto l’obbligo scolastico e terminato il percorso biennale per acconciatore.
Durata corso: 900 ore
Il corso permette il rilascio di un attestato riconosciuto dalla Regione Abruzzo per “ABILITAZIONE ACCONCIATORE”, spendibile in tutta Europa.
Costo: 400 euro di iscrizione e 200 euro al mese per 10 mesi
Incluso nel prezzo
———————————————————————-
Percorso B (esperienza maturata nel settore)
Documentazione comprovante un periodo di inserimento della durata di tre anni presso un’impresa di acconciatura, da effettuare nell’arco di cinque anni. Il periodo di inserimento è ridotto ad un anno, da effettuare nell’arco di due anni, qualora sia preceduto da un rapporto di apprendistato ai sensi della legge 19 gennaio 1955, n. 25, e successive modificazioni, della durata prevista dal contratto nazionale di categoria. Detto periodo di inserimento consiste in un periodo di attività lavorativa qualificata, svolta in qualità di titolare dell’impresa o socio partecipante al lavoro, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, equivalente come mansioni o monte ore a quella prevista dalla contrattazione collettiva.
Durata corso: 300 ore di teoria
Costo: 1000 euro (rateizzabili)