Il corso è autorizzato dalla
Regione Abruzzo
L’Estetista esegue diversi trattamenti estetici, al fine di mantenere e valorizzare l’immagine e il benessere fisico della cliente, garantendo condizioni di igiene, sicurezza e qualità. L’Estetista effettua trattamenti su tutta la superficie del corpo indirizzati all’eliminazione o attenuazione degli inestetismi. Tale attività è svolta attraverso l’uso di apparecchi e di tecniche manuali nonché con prodotti e metodi volti a favorire il benessere. Nell’esercizio della professione sono escluse le prestazioni con finalità di carattere terapeutico. L’estetista autonomo inoltre definisce e promuove l’offerta di servizi e trattamenti, programma le attività di lavoro e gestisce gli aspetti amministrativo-contabili connessi all’erogazione delle prestazioni.
Percorso A
Destinatari: il corso è rivolto a giovani e adulti, italiani e stranieri, che hanno assolto l’obbligo scolastico e terminato il percorso biennale per estetista.
Durata corso: 900 ore
Il corso permette il rilascio di un attestato riconosciuto dalla regione Abruzzo per “Estetista specializzata”, spendibile in tutta Europa.
Costo: 400 euro di iscrizione e 200 euro al mese per 10 mesi
————————————————————–
Percorso B (esperienza maturata nel settore)
Documentazione comprovante un periodo di inserimento della durata di almeno un anno in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure un’impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria, oppure, comprovante un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista (il periodo di attività, svolto nel corso del quinquennio antecedente all’iscrizione al percorso in oggetto)
Durata corso: 300 ore di teoria
Costo: 1000 euro (rateizzabili)