Il corso è autorizzato dalla
Regione Abruzzo
Corso per Avvio dell’Attività di Commercio relativa al Settore Merceologico Alimentare e di Somministrazione di Alimenti e Bevande ai sensi dell’Art. 71, C. 6, Lett. A) del D.Lgs. n. 59/2010
Il corso , le cui caratteristiche sono specificatamente normate dal D. LGS. n. 59/2010, art. 71, comma 6, lettera a), è rivolto agli esercenti le attività commerciali nel settore alimentare o di somministrazione di alimenti e bevande e a chiunque si interessato ad aprire un’attività in questo settore. Il percorso formativo, alla fine del quale è previsto l’esame per il rilascio dell’Attestato riconosciuto dalla Regione Abruzzo, è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie a svolgere le attività nel rispetto delle procedure idonee a garantire l’igiene e la sicurezza degli alimenti , in modo da tutelare la salute del consumatore e prevenire i rischi per la salute pubblica.
Requisiti di accesso
– Assolvimento dell’obbligo di istruzione o in subordine proscioglimento dall’obbligo di istruzione.
– I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue), che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata tramite un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.
– I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.
Durata: 124 ore (non è previsto stage)
Costo: 600,00 euro
[PDF] STANDARD FORMATIVO